INTERVISTA CON MARZIA TOMASIN

27.jpg

Marzia Tomasin è una Ghostwriter, Digital Copywriter e una collega podcaster autrice di Periscritto, il podcast che racconta le storie di coloro che hanno pubblicato un libro.

Dal 2011 è giornalista pubblicista (iscritta all’albo dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia) ed ha lavorato per diversi anni nel campo dell’editoria tradizionale.

Nel 2015 è entrata nel mondo digitale e si è specializzata in ghostwriting e digital copywriting. Oggi scrive libri, ebook e contenuti digital nel settore del web marketing e del business.

Io e Marzia parliamo di scrittura creativa, di come pubblicare un libro nel 2017, di come fare notare il nostro libro ai potenziali acquirenti e di che cosa significa gestire un podcast di interviste.

DOMANDE

La scrittura è da sempre una delle tue passioni, oltre ad essere anche il tuo lavoro. C’è una particolare routine che segui, quando sai che devi scrivere un blog post, un articolo, un libro o anche solo quando devi preparare una serie di domande per i tuoi intervistati, o semplicemente ti siedi ed inizi a scrivere?

Marzia, quali opzioni ha una persona che oggi, nel 2017, vuole pubblicare un libro?

Sappiamo entrambi che un libro, una volta che è stato scritto, non si vende da solo. In qualità di consulente editoriale e tutor di autori, quali sono i consigli che tu daresti per fare in modo che un libro venga notato e acquistato?

Facciamo un esercizio di prognostica. Domani ricevi un’email da uno scrittore disilluso che ti dice che al giorno d’oggi ci sono talmente tanti libri lì fuori che non vale la pena aggiungerne un altro (il suo, in questo caso). Tu che cosa risponderesti a questa persona?

Parliamo un po’ del tuo podcast, Periscritto. Che cosa ti ha spinto ad iniziarlo, e per quale motivo hai deciso di intervistare una persona diversa ogni settimana?

Credi che ci sia qualcosa che accomuna le persone che hai intervistato fino a questo momento?

Hai progetti in cantiere o libri in dirittura d’arrivo?

Dove possono trovarti i nostri ascoltatori?
 


ASCOLTA L'INTERVISTA SU YOUTUBE

ASCOLTA L'INTERVISTA SU PODBEAN

ASCOLTA L'INTERVISTA SU ITUNES

ISCRIVITI PER NON PERDERTI GLI EPISODI