CREAZIONE INDIPENDENTE: LA MIA NUOVA SERIE SU YOUTUBE

CREINDIE.jpg

Mi piace pensare che nei passati quattro anni abbia contribuito nel mio piccolo ad aumentare la cultura del Self-Publishing con la ’S’ maiuscola, e che i miei video, le mie interviste, i miei libri e i miei articoli abbiano aggiunto valore nella community degli indipendenti italiani.

Nel 2018 ho intenzione di ripetermi, di continuare ad aiutare le persone che vogliono produrre, pubblicare e pubblicizzare i loro lavori indipendentemente. E voglio farlo in un modo mai tentato prima. 

Per questo motivo ho deciso di lanciare un nuovo progetto, una serie di video che verranno pubblicati ogni lunedì sul mio canale Youtube e che spero continuino con successo la diffusione di una cultura Self professionale e d’interesse per il pubblico.

I video sono volutamente semplici, senza fronzoli e tutti rigorosamente dritti al punto. In ognuno di essi ci sarà il sottoscritto davanti ad una semplice lavagna bianca impegnato a fornire risorse utili ai creatori indipendenti del ventunesimo secolo.

Se non conoscete il canale di Credi Nella Tua Storia, ecco il video trailer che vi spiega tutto:

In questi nuovi video saranno affrontati i temi del Self-Publishing e della promozione editoriale ma anche argomenti annessi e connessi, come la creazione di una Piattaforma online e le molte risorse necessarie per aumentare la produttività.

Ci tengo a precisare che questo progetto, che ho deciso di chiamare ‘Creazione Indipendente’, non è nato dal giorno alla notte, ma è stato il frutto di attente considerazioni e soprattutto dei commenti e consigli di alcuni miei colleghi indipendenti. 

Nelle passate settimane ho infatti inviato una dozzina di email a persone che conosco e rispetto, indipendenti come me impegnati nel mio stesso campo e credenti nella cultura del Self. 

Le risposte che ho ricevuto da loro mi hanno aiutato a forgiare questo nuovo progetto che spero trovi il suo pubblico e che continui ad aggiungere valore nella community italiana.

Mi sembra dunque doveroso ringraziare proprio queste persone, che mi hanno concesso un po' del loro tempo e che mi hanno aiutato in modi diversi (chi con semplici incitamenti, chi fornendo risorse e consigli) a forgiare 'Creazione Indipendente'.

DUNQUE, UN GRAZIE SENTITO A:

- RICCARDO BRUNI

- CARMEN LATERZA

- CARLA MONTICELLI

- GIOVANNI VENTURI

- FRANCESCO ZAMPA

- GIULIA BEYMAN 

- MARGHERITA MELARA

- MARCO MANCINELLI

- MICHEL FRANZOSO

- ELISA S. AMORE

Bene, questo è tutto, per il momento.

Di seguito trovate in esclusiva assoluta la primissima puntata della serie. Ogni lunedì verrà pubblicato un nuovo episodio.

Vi anticipo qui sotto la copertina e il titolo dei primi otto episodi e la data in cui verranno pubblicati. 

Buona visione, e ci vediamo alla prossima puntata!

Domanda: Che cosa pensate di questo nuovo progetto? Fatemi sapere nei commenti!